DGM è una community professionale nel campo della Consulenza Direzionale.


schema-team

Cos’è DGM Consulting


DGM Consulting nasce nel 2003 per volontà dei due soci fondatori, Andrea Dossi e Gianluca Meloni, con l'obiettivo di costruire un luogo in cui convogliare e sviluppare il bagaglio di conoscenze professionali, di ricerca e didattiche maturate negli anni nell'area dei sistemi di previsione, analisi e controllo. Nel tempo DGM è cresciuta ampliando progressivamente le competenze chiave attraverso una continua e sistematica attività di ricerca. Grazie a questo impegno DGM ha avviato e concluso un numero crescente di progetti che ne testimoniano la sua evoluzione anche in termini di servizi offerti e di settori presidiati. Oggi DGM, pur volendo rimanere una realtà capace di garantire un servizio customizzato e rispettoso delle esigenze dei propri clienti, si propone come community professionale nel campo della Consulenza Direzionale a tutto tondo.
ico-intro-metodo

la nostra mission


Comprendere le esigenze di chi ci sta di fronte e trovare le soluzioni più adeguate è la nostra mission. Tutto ciò nel rispetto combinato di rigore metodologico e fattibilità pratica. Come una vera community professionale DGM si propone di creare conoscenza e di applicarla nel mondo delle imprese al fine di supportarle nel superare problemi, guidare azioni, migliorarne i risultati.
La nostra filosofia

Lavorare con l’impresa, non per l’impresa.


Fare consulenza per noi non vuol dire avere soluzioni pre-confezionate. Vogliamo lavorare con l’impresa per comprenderne a fondo i fabbisogni, disegnare con gli attori aziendali chiave soluzioni innovative, testarle sul campo velocemente. Ci piace partecipare ad un percorso di apprendimento in grado di generare valore per l’impresa.


Crediamo nell'aggiornamento costante e nel fare cultura: investiamo in formazione una fetta significativa del nostro tempo, le numerose pubblicazioni ne sono la dimostrazione più evidente, promuoviamo e partecipiamo ad attività di ricerca.

Il nostro metodo richiede esplicitamente un'analisi del settore, dell'azienda e dei fabbisogni. Ogni nostro servizio è fatto su misura.

Verifichiamo costantemente la fattibilità informatica e organizzativa dei progetti che proponiamo. Il 95% dei nostri clienti dichiara che le nostre analisi sono state utili nel comprendere un loro problema, e che i nostri strumenti li hanno aiutati a risolverlo.

I nostri progetti si concludono in 2/3 mesi con garanzia di output. Rispettiamo i nostri impegni perché vogliamo che la vostra azienda possa davvero contare su di noi.

Gli eventi più importanti della la nostra storia.

Siamo una società giovane ma che ha cercato nel tempo di consolidare le proprie conoscenze ed esperienze. Molte sono le iniziative sviluppate nel tempo, i progetti realizzati, i clienti acquisiti. Oggi possiamo contare su una solida competenza di base con riferimento a tutte le nostre aree di attività.


2003

Nasce DGM

per volontà dei due soci fondatori viene costituita la società nel settembre del 2003. Subito prendono avvio i primi progetti. Core competence: la progettazione e lo sviluppo di sistemi di pianificazione e controllo

2005

Nasce il knowledge center

con l’obiettivo di trovare un luogo in cui sviluppare competenze nuove e innovative vengono promossi alcuni progetti di ricerca interna che configurano la nascita di un vero e proprio knowledge center

2007

DGM evolve

viene introdotto una seconda linea di servizio: la mappatura, la valutazione e il ridisegno dei processi aziendali

2008

DGM cambia sede

per supportare il proprio percorso di crescita DGM si trasferisce in una nuova location nel giugno del 2008

2010

DGM evolve per la seconda volta

viene introdotta una terza linea di servizi: l’analisi del mercato e del cliente

2011

Nascono i laboratori

per testimoniare la propria esperienza DGM attiva i laboratori “Imprenditoria” (dedicato alle imprese famigliari italiane) e “Retail” (dedicato alle imprese GDO e retail)

2013

DGM si struttura

vengono riorganizzate tutte le attività della società configurandole attorno a tre aree: l’area “pianificazione e controllo”, l’area “organizzazione e processi”, l’area “mercati”

2015

DGM cresce

è l’anno della maggiore crescita in termini di numero di clienti e di numero di progetti
Questo sito web utilizza i cookie per migliorare l'esperienza dell'utente. Utilizzando il nostro sito l'utente acconsente a tutti i cookie in conformità con la Normativa sui Cookie.   Leggi tuttoOk