Sviluppo di conoscenza, networking con le imprese e condivisione di problemi e soluzioni rilevanti nella vita aziendale.


schema-team

Laboratori


Le ricerche condotte, che rispondono ad uno specifico piano di lavoro pluriennale, portano alla realizzazione di report di ricerca condivisi con tutte le imprese che partecipano all'iniziativa. Per ogni laboratorio è possibile trovare una breve sintesi di obiettivi, attività, ricerche fin qui condotte e ricerche in itinere.
LABORATORIO

RetaiLabİt

2014 – 2016


DESCRIZIONE

RetaiLabİt nasce nel 2010 per approfondire la conoscenza del settore retail tramite l’applicazione di tecniche di misurazione delle performance, che permettano la valutazione di risultati passati e la previsione dei trend futuri.
Il Laboratorio esegue ricerche e innovazioni aventi a riferimento il mondo della Grande Distribuzione (Organizzata e Specializzata), e svolge analisi sui legami tra le leve tecniche di Customer Relationship Management, la qualità delle relazioni con i clienti, le performance aziendali.
È grazie allo sviluppo continuo di competenze distintive nel performance management d’eccellenza della vendita al dettaglio, che RetaiLabİt e DGM Consulting sono in grado di supportare i propri clienti con progetti innovativi e specifici.



ATTIVITA' DI RICERCA

Nel triennio 2014 – 2016 il Laboratorio si propone di continuare l’attività di ricerca e analisi, sviluppata negli anni passati.

Nel dicembre del 2015 è uscito il nuovo GDO Report, che mette in luce, tramite delle analisi mirate, i risultati economici e finanziari conseguiti dal mercato e dai suoi principali player ed evidenzia i trend futuri.
È possibile effettuare il download del GDO Report 2015 in fondo alla presente pagina.

Il GDO Report di RetaiLabİt e DGM Consulting uscirà anche nel 2016 e nel 2017. Sarà distinto nelle due sezioni di Focus (disponibile da settembre / ottobre, con l’analisi dei risultati consuntivi delle principali catene distributive operanti in Italia) e Outlook (disponibile da novembre, con le previsioni dei risultati futuri).

OBIETTIVI DEL LABORATORIO

  • Analizzare in modo sistematico l’evoluzione delle performance nel mondo retail
  • Identificare le principali determinanti attraverso le quali è possibile migliorare i risultati commerciali ed economici in ambito retail
  • Progettare strumenti e processi utili a prevedere e monitorare i risultati (commerciali ed economico-finanziari) nel mondo della distribuzione

MATERIALE DOWNLOAD
Questo sito web utilizza i cookie per migliorare l'esperienza dell'utente. Utilizzando il nostro sito l'utente acconsente a tutti i cookie in conformità con la Normativa sui Cookie.   Leggi tuttoOk