Cosa possiamo fare per voi?

Risolvere 3 grandi sfide per le quali vi proponiamo analisi, strumenti e servizi:

  • La sfida del Performance Measurement – la capacità di sviluppare sistemi attraverso i quali monitorare l’agire manageriale attivando circuiti diagnostici e di apprendimento;
  • La sfida del Performance Planning –  la capacità di prevedere e pianificare il futuro con un approccio reattivo e proattivo in grado di reagire e anticipare gli eventi;
  • La sfida del Performance Management – la capacità di promuovere il miglioramento continuo delle performance aziendali agendo con pragmatismo e puntualità su tutti i driver di cambiamento.

Per ciascuna di queste sfide attiviamo e promuoviamo metodologie e logiche di intervento specifiche delle quali abbiamo sperimentato nel tempo l’effettivo valore.

Performance Management

Tradurre le misure in piani di azione efficaci è l’elemento chiave per alimentare l’execution manageriale. Non sempre le aziende sanno efficacemente mettere in connessione le logiche di misurazione con i processi e i progetti che costituiscono gli elementi di base del “fare impresa”.

Da qui la necessità di strumenti attraverso i quali legare le attività aziendali agli obiettivi di risultato, simulare l’impatto sugli stessi risultati di piani di azione alternativi fra loro, monitorare lo stato avanzamento dei piani di azione e valutarne gli output effettivi. Anche questo significa avvicinare il mondo delle misure ai cicli di business che alimentano e caratterizzano i processi decisionali.

Con metodo ed esperienza abbiamo imparato che le misure di per sé non sono rilevanti nella gestione aziendale ma lo possono diventare nel momento in cui le si legano a strumenti in grado di guidare le scelte di chi nell’azienda ha responsabilità d’azione.

Il nostro approccio

Il Performance Management è caratterizzato da tre concetti fondamentali:

I nostri servizi

  • Sistemi di Incentivazione – legare gli obiettivi aziendali ai comportamenti concreti e valorizzare attività in grado di contribuire positivamente al perseguimento degli stessi obiettivi
  • Cost Modeling – comprendere le relazioni tra variabili interne ed esterne all’azienda e costi di prodotto, di processo, di mercato
  • Revenue Modeling –  comprendere le relazioni tra variabili interne ed esterne all’azienda e dinamiche di ricavo
  • Value Pricing – costruire sistemi di pricing partendo da elementi di valore del proprio sistema d’offerta (e non semplicemente dai costi della propria offerta)
  • Process Optimization – comprendere i fattori che possono migliorare le performance di processo e simularne gli impatti a fronte di azioni di miglioramento
  • Process Redesign – ridisegnare prassi e comportamenti al fine di garantire piena coerenza con gli obiettivi aziendali e pieno rispetto dei principi di compliance
  • What-if analysis – simulare gli impatti sui risultati economico-finanziari al variare delle principali scelte decisionali dell’impresa
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