« Back

Case histories and white papers

Focus on Food Retail

21 gen 2015

foto-ledge
Specifiche
Area: Mercati

    • Definire il mercato potenziale di un settore;
    • Presentare le best practice per la scelta di una nuova location nel retail;
    • Analizzare le leve che determinano il potenziale di mercato;
    • Definire le strategie territoriali di un retailer.

Il Report analizza il giro d’affari potenziale del settore, con il fine di mostrare spunti e best practice che dovrebbero alimentare la scelta della “giusta piazza” per un punto vendita e conseguentemente le strategie territoriali di un retailer.

Al fine di sapere dove trovare le opportunità in cui impiegare le risorse e massimizzare gli investimenti bisogna conoscere il reale potenziale di territorio.
Ma cosa significa conoscere il reale potenziale di territorio e quali sono i driver da analizzare e su cui fare leva?


Il documento, risponde a queste domande ed individua, per il settore della ristorazione in Italia, le aree a più alto potenziale.

Questo sito web utilizza i cookie per migliorare l'esperienza dell'utente. Utilizzando il nostro sito l'utente acconsente a tutti i cookie in conformità con la Normativa sui Cookie.   Leggi tuttoOk