« Back

Case histories and white papers

Prevedere il fatturato di un nuovo store, il caso Prènatal

15 dic 2011

foto-ledge
Specifiche
Area: Mercati

  • Prevedere il fatturato di un nuovo store;
  • Le nuove logiche di definizione budgeting per i punti vendita e reti commerciali;
  • Definire il mercato potenziale;
  • Definire la copertura del mercato già ad oggi esistente da parte dei competitor;
  • Analizzare gli effetti di cannibalizzazione su altri punti vendita;

Lo strumento qui sinteticamente descritto si propone, grazie all’applicazione di metodologie di Geomarketing, di prevedere il fatturato di un nuovo punto vendita e definire le possibili implicazioni di risultato connesse a specifiche scelte commerciali, considerando congiuntamente i bisogni del cliente, il comportamento dei concorrenti e i livelli di redditività funzionali alla sopravvivenza nel tempo dell’azienda.
Si tratta di un approccio strategico, che richiede di interiorizzare e impiegare una serie di concetti, principi e strumenti in parte nuovi, in parte consolidati, ma utilizzati in ottica integrata e secondo modalità innovative e strutturate.

Questo sito web utilizza i cookie per migliorare l'esperienza dell'utente. Utilizzando il nostro sito l'utente acconsente a tutti i cookie in conformità con la Normativa sui Cookie.   Leggi tuttoOk