« Back

Case histories and white papers

Strategia Digitale. Accrescere il valore dei processi di business

30 mar 2016

foto-ledge
Specifiche
Categoria: Articolo
Area: Organizzazione e Processi

  • Utilizzare la leva tecnologica per supportare il miglioramento dei processi aziendali
  • Orientare i processi al contemporaneo conseguimento di condizioni di efficienza operativa ed efficacia competitiva
  • Innovare i processi meno standardizzabili attraverso la digitalizzazione

E' uscito da qualche mese il nuovo libro "Strategie Digitali". Il testo intende condividere esperienze concrete di digitalizzazione. Molte sono, infatti, le imprese che sono nel tempo riuscite ad utilizzare la leva tecnologica per migliorare significativamente le performance di processo. Se, in passato, queste leve si adattavano a processi caratterizzati da un elevato livello di standardizzabilità e routinarietà, oggi è possibile sfruttare la tecnologia anche per ottimizzare processi dinamici, frammentati, non sempre prevedibili nei loro snodi e nelle loro evoluzioni.

Quello che viene presentato in questa sede è il capitolo di inquadramento teorico del tema, inquadramento che dovrebbe servire per meglio interpretare i casi aziendali analizzati e per orientare in generale le aziende al corretto utilizzo delle leve di digitalizzazione.

Questo sito web utilizza i cookie per migliorare l'esperienza dell'utente. Utilizzando il nostro sito l'utente acconsente a tutti i cookie in conformità con la Normativa sui Cookie.   Leggi tuttoOk